ESAME DI STATO 2023 – 2024

Simulazione seconda prova Esame di Stato a.s. 2023-2024 classi quinte sezz. “A” e “P” I.T.E..

Agli Studenti delle classi quinte sezz. “A” e “P” dell’I.T.E.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

e p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario

Al Sito WEB

Sede di Lentini

Oggetto: simulazione seconda prova Esame di Stato a.s. 2023-2024 classi quinte sezz. “A” e “P” I.T.E. .

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che venerdì 24 maggio p.v. gli studenti delle classi 5^ sezz. “A” e “P” dell’I.T.E. di Lentini saranno impegnati con la simulazione della seconda prova d’esame. Tale attività consentirà agli alunni di familiarizzare con il nuovo setting di lavoro nonché acquisire conoscenze e abilità necessarie per lo svolgimento della prova.
Si consiglia agli studenti con disturbi specifici di apprendimento di utilizzare le misure compensative sottoscritte nei PP.DD.PP..
La simulazione si svolgerà dalle ore 08:00 alle ore 14:00 presso le rispettive aule.
Pertanto, al fIne di agevolare lo svolgimento dell’elaborato, si invitano gli studenti a rispettare per tutta la durata della prova le seguenti regole:
– si può uscire dall’aula solo per recarsi ai servizi igienici e non prima delle due ore di inizio della prova;
– è consentito l’uso del dizionario della lingua italiana;
– è vietato l’utilizzo di smartphone e di qualsiasi altro device di fono-fotoriproduzione;
– è consentito consumare la merenda all’interno dell’aula assegnata mentre non è consentito trascorrere gli intervalli nei locali dell’Istituto.
Sarà compito degli insegnanti dei rispettivi CC.dd.CC. vigilare, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, per tutta la durata della prova.
Si ricorda infine agli alunni di venire muniti di materiale di cancelleria e di calcolatrice scientifica.