Circolare

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: 105 fiori recisi. ORA BASTA – Lunedì 27 novembre 2023 I.T.E. di Francofonte.

Agli alunni di tutte le classi dell’ITE

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Referenti di Educazione Civica

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Francofonte

Oggetto: giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: 105 fiori recisi. ORA BASTA – Lunedì 27 novembre 2023 I.T.E. di Francofonte.

Si comunica a quanti in indirizzo che, in riferimento alla Giornata internazionale della violenza contro le donne, lunedì  27 novembre 2023 p.v. a partire dalle ore 09:30 a presso l’Auditorium della sede associata di Francofonte si terrà l’incontro informativo-formativo dal titolo 105 fiori recisi. Ora Basta organizzato e condotto dai docenti e dagli alunni della Comunità educante del plesso.
La giornata sarà articolata in tre momenti dedicati rispettivamente alla proiezione di filmati mirati alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla tematica riguardante la violenza di genere, alla lettura di brani tratti dalla storia Io sono Giordana e a una dimostrazione pratica di difesa personale.
Parteciperanno alla giornata celebrativa la Dirigente scolastica prof.ssa Giuseppina Sanzaro e le autorità civili e militari del Comune di Francofonte rappresentate dal sindaco Daniele Lentini e dagli assessori Floreana Schepis, Vanessa Impeduglia e Stefano Privitelli, dal comandante della Polizia Locale Daniel Amato, dal maresciallo della stazione dei carabinieri Fabio Sardella e  dalla dott.ssa Chiara Imbrogliera e dall’agente di polizia Carmelo Scamporlino.
Alunni e docenti delle ore interessate prenderanno parte alle attività accompagnati dagli insegnanti di classe, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Al termine dell’incontro discenti e docenti rientreranno nelle loro classi e proseguiranno le attività programmate.
– Locandina della giornata celebrativa 105 fiori recisi. ORA BASTA.