Agli alunni delle classi dell’Istituto e alle rispettive famiglie
Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi indicate
Ai Referenti di Educazione Civica
Alla Commissione legalità
Al Personale ATA
Agli assistenti tecnici
p.c. Alla D.S.G.A.
Al Sito istituzionale
Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte
Oggetto: Giornata internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Visione del film “IL MIO COMPLEANNO – 22 NOVEMBRE 2024.
Si comunica a quanti in indirizzo che, in riferimento alla Giornata internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nell’ambito del progetto Cinema per le scuole promosso dall’U.S.R. Sicilia, venerdì 22 novembre 2024 p.v. dalle ore 10:30 alle ore 13:30 presso le aule che ospitano le classi ubicate al primo e al secondo piano del Polivalente agli Studi di Lentini e gli Auditorium delle sedi associate di Carlentini e di Francofonte si terrà in diretta streaming la proiezione del film IL MIO COMPLEANNO di Christian Filippi.
L’iniziativa, proposta dall’Associazione di promozione sociale COMIP (CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS), sarà veicolata gratuitamente attraverso la piattaforma MyMovies.
I docenti coordinatori delle classi interessate potranno prenotare entro giovedì 21 novembre 2024 il proprio posto virtuale registrandosi al seguente link dal quale l’indomani, previa prenotazione, sarà possibile vedere il film
https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/movie/17116-il-mio-compleanno/
La registrazione invece per le due sedi associate sarà unica e verrà inoltrata dai docenti Referenti di plesso.
Gli studenti frequentanti gli indirizzi di studio dei plessi di Carlentini e di Francofonte nelle ore interessate dalla proiezione cinematografica prenderanno parte alla diretta accompagnati dagli insegnanti di classe, i quali, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Concluso l’incontro i discenti delle classi di Carlentini e di Francofonte, accompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in classe e proseguiranno le attività previste.
Si invita infine la Comunità educante a intraprendere un lavoro di sensibilizzazione ex ante sulla tematica trattata nel film richiedendo ai Referenti delle tre sedi il materiale didattico e di approfondimento utile per una fruttuosa riuscita dell’attività.
Massimiliano Cimino