INCONTRI DI PREVENZIONE PRIMARIA

Attività di prevenzione primaria - U.O.S. S.E.R.T. di Lentini

Agli alunni di tutte le classi dell’I.T.E.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Referenti alla Salute

e p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Francofonte

Oggetto: attività di prevenzione primaria – U.O.S. S.E.R.T. di Lentini

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell’ambito delle attività di prevenzione primaria, l’Istituzione scolastica in collaborazione con il SER.T del Distretto di Lentini ha organizzato una serie di incontri  informativi – formativi indirizzati agli studenti della Comunità educante della sede associata di Francofonte.
L’azione sarà condotta dagli Operatori sanitari del Servizio Ser.T. di Lentini e si svolgerà nell’Auditorium del Polivalente agli studi di Francofonte, dove il personale preposto, presenterà le sostanze legali e illegali attenzionando il concetto di dipendenza.
Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione e all’utilizzo dei fattori di protezione individuale, alla riduzione dei danni correlati alle varie dipendenze e alla promozione di un’eventuale richiesta di aiuto.
Gli incontri  si svolgeranno nelle giornate di martedì 27 e di giovedì 29 febbraio pp.vv. secondo l’articolazione debitamente allegata.
Gli studenti delle classi individuate prenderanno parte all’incontro accompagnati dagli insegnanti di classe in servizio secondo l’orario indicato, i quali  garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento di Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Conclusa l’attività, i discenti delle classi in indirizzo, accompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in aula e proseguiranno le lezioni previste.
  • quadro sinottico planning degli incontri.