Incontro con Emanuele Locatelli – Lunedì 29 gennaio 2024 Aula Magna dell’I.I.S. P.L. NERVI ALAIMO DI LENTINI

“Le Aquile Randagie, una lezione di Libertà.” Incontro con Emanuele Locatelli. Modera l’inervista il prof. R. Marino

Agli alunni delle classi terze del L.A. e degli II.TT. C.A.T. ed Economico

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Referenti di Educazione Civica

p.c. Alla D.S.G.A.

Al Sito WEB Sede di Lentini

Oggetto. “Le Aquile Randagie, una lezione di Libertà.Incontro con Emanuele Locatelli. Moderera l’inervista il prof. R. Marino

Si comunica a quanti in indirizzo che, in occasione delle celebrazioni nazionali dedicate alla “Giornata della Memoria” in ricordo della Shoah, dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, lunedì 29 gennaio 2024 a partire dalle ore 11:00 presso l’aula magna ubicata al primo piano della sede di Lentini, si terrà un incontro informativo-formativo dal titolo,“Le Aquile Randagie, una lezione di Libertà. La storia degli scout che si ribellarono al fascismo.
Gli studenti delle classi individuate prenderanno parte all’incontro accompagnati dagli insegnanti di classe in servizio secondo l’orario indicato, i quali  garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento di Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Conclusa l’attività, i discenti delle classi in indirizzo, accompagnati dal docente dell’ora, rientreranno in aula e proseguiranno le lezioni previste.
Per una fruttuosa riuscita dell’iniziativa si invita la Comunità educante ad intraprendere un lavoro di sensibilizzazione ex ante sull’argomento in oggetto.
  • Le Aquile Randagie, una lezione di Libertà. La storia degli scout che si ribellarono al fascismo proposta ai ragazzi delle scuole medie e superiori. A cura di Emanuele Locatelli