Incontro di formazione

incontro con i formatori della Scuola di Saldatura ItaFORMA di Melilli.

Agli studenti di tutte le classi dell’I.T.I.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi del secondo biennio e quinte dell’I.T.I.

Agli Assistenti tecnici

Al Referente dell’orario

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Carlentini

Oggetto: incontro con i formatori della Scuola di Saldatura ItaFORMA di Melilli.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che lunedì 15 gennaio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 nell’Auditorium della sede associata di Carlentini, i tecnici dell’azienda ItaFORMA di Melilli incontreranno gli studenti delle classi dell’ITI per presentare loro dei corsi di formazione da attivare in partenariato con l’Azienda.
Al fine di evitare assembramenti e situazioni che non rispettino le norme sulla sicurezza mirate alla tutela della salute di tutto il personale della Comunità educante, l’attività sarà articolata in due momenti secondo il quadro sinottico debitamente allegato.

I discenti delle classi individuate prenderanno parte all’evento accompagnati dal docente in servizio secondo l’orario indicato, il quale garantirà il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’incontro.

Al termine della presentazione, insegnanti e alunni torneranno nelle rispettive aule e proseguiranno le attività previste.

L’iniziativa per i discenti delle classi del secondo biennio e quinte rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti coinvolti di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni: Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente PROGETTI/POTENZIAMENTO PCTO attività in aulaConferenze e incontri di formazione con esperti di settore 2^ edizione a.s. 2023-2024 e Incontro con i tecnici della SCUOLA DI SALDATURA ItaFORMA di MELILLI (SR) – 15 gennaio 2024 Auditorium di Carlentini.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza, nella fattispecie Incontro con i tecnici della SCUOLA DI SALDATURA ItaFORMA DI MELILLI (SR) – 15 gennaio 2024 Auditorium di Carlentini e l’esatto numero di ore certificate.
Quadro sinottico incontro con i tecnici della Scuola di Saldatura ItaFORMA di Melilli.