Alle studentesse e agli studenti dei corsi diurno e serale dell’Istituto
Al Personale docente e ATA
Ai Coordinatori di classe e ai Responsabili di plesso
Agli operatori socio-sanitari
Al R.S.P.P. e agli AA.SS.PP.PP. d’Istituto
Al R.L.S., prof. Dario Vella
Alla Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi
Al Sito WEB istituzionale
Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte
Oggetto: seconda prova di evacuazione.
Secondo quanto stabilito dal verbale della riunione periodica di inizio anno scolastico e ai sensi dell’art. 35 del decreto legislativo 81/2008, si comunica alle SS.LL. che martedì 25 marzo p.v. si svolgerà la seconda prova di evacuazione (rischio antincendio) nelle tre sedi dell’Istituto.
Al fine di rispettare le modalità di evacuazione riportate nel piano di emergenza, si rammentano le norme di comportamento debitamente allegate oltre a quelle indicate nella presente circolare da seguire per verificare la funzionalità del piano di emergenza:
– verranno emessi n. 3 suoni della campana, si raccomanda di restare in aula; al successivo suono prolungato della sirena, tutte le componenti della vita scolastica sono tenute a mettere in atto quanto previsto dalle procedure d’emergenza abbandonando le aule e i luoghi di lavoro e raggiungendo il punto di raccolta nel minor tempo possibile. I docenti coordinatori, sono tenuti a richiamare tali norme alle classi e a comunicare le vie di emergenza da seguire per uscire dall’Istituto.
Ordine di evacuazione.
La situazione di pericolo o l’inizio della prova di evacuazione sono segnalati con il suono prolungato dell’apposita sirena:
-
dopo che il coordinatore dell’evacuazione ha dichiarato la fine dell’emergenza, si ritornerà ordinatamente nelle aule per proseguire la normale attività didattica.
Massimiliano Cimino