Circolare 42

MODULISTICA ALUNNI CON B.E.S. AFFERENTE LE AREE DEI DISTURBI EDOLUTIVI SPECIFICI E DEGLI SVANTAGGI

Form per la redazione dei Piani Didattici Personalizzati e relativo modello di consegna del PDP da parte del C.d.C. alla famiglia dell’alunno.

Ai Docenti coordinatori delle classi con alunni con BES

Alle Famiglie degli alunni indicati  

Al Personale Docente delle classi menzionate

Agli Assistenti Amministrativi dell’ufficio di segreteria didattica 

p.c. Alla DSGA e al Personale ATA

Al Sito WEB

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

Oggetto: form per la redazione dei Piani Didattici Personalizzati e relativo modello di consegna del PDP da parte del C.d.C. alla famiglia dell’alunno”.

Si invitano i Docenti ad utilizzare i form allegati (allegato 1: PDP DSA; allegato 2: PDP DES/Svantaggio; allegato 3: PDP Svantaggio Linguistico) al fine di elaborare i percorsi didattici personalizzati da condividere poi con le famiglie, gli studenti e gli specialisti che hanno redatto le certificazioni/diagnosi.
Si specifica altresì che una copia del PDP, firmata da tutte le figure coinvolte e protagoniste del processo di insegnamento – apprendimento dell’allievo/a, dovrà essere destinata alla famiglia, la quale  firmerà il modello di ricevuta che verrà protocollato e consegnato, insieme all’originale del PDP, alle Operatrici dell’ufficio di segreteria didattica, che provvederanno ad inserirli nel fascicolo personale dello studente.
Allegati:
1) PDP DSA;
2) PDP DES/SVANTAGGIO;
3) PDP SVANTAGGIO LINGUISTICO;
4) MODELLO DI RICEVUTA PDP.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti