ORIENTAMENTO IN USCITA 26 -01-2024 – Incontro con la Marina Militare Italiana

Incontro di orientamento professionale con la Marina Militare Italiana. Venerdì 26 gennaio 2024.

Agli studenti delle classi quinte del L.A. e degli II.TT. C.A.T. e ITE

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi designate

p.c. Alla DSGA

Al sito WEB

Sedi di Lentini e di Francofonte

Oggetto: incontro di orientamento professionale con la Marina Militare Italiana. Venerdì 26 gennaio 2024.

Si comunica a quanti in indirizzo che venerdì 26 gennaio p.v. si terranno gli altri incontri di orientamento professionale nelle forze armate tenuti dal luogotenente Filippo Tropea della Marina Militare Italiana e indirizzati agli studenti delle sedi centrale di Lentini e associata di Francofonte.

L’azione informativa-formativa si espleterà in orario antimeridiano e sarà articolata secondo il planning debitamente allegato.

I discenti delle classi individuate, all’orario prestabilito, prenderanno parte all’evento accompagnati dal docente in servizio secondo l’orario indicato.

Al termine dell’incontro, discenti e docenti rientreranno nelle loro classi e proseguiranno le attività previste.

L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento, note le seguenti diciture: rispettivamente PROGETTI/POTENZIAMENTO PCTO Attività in aulaCONFERENZE E INCONTRI DI FORMAZIONE CON ESPERTI DI SETTORE 2^ EDIZIONE A.S. 2023-2024Orientamento professionale nelle forze armate tenuto dal luogotenente Filippo Tropea della Marina Militare – 19 GENNNAIO 2024 AUDITORIUM DI CARLENTINI.

I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza, nella fattispecie Orientamento professionale nelle forze armate tenuto dal luogotenente Filippo Tropea della Marina Militare – 19 GENNNAIO 2024 AUDITORIUM DI CARLENTINI e l’esatto numero di ore certificate.