Circolare 35 bis

Agli studenti delle classi del primo biennio indicate e alle rispettive famiglie

Al Personale Docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Ai Referenti dell’Educazione Civica delle classi citate

Agli assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Al Sito web

Oggetto: Partecipazione al Green Game – Avvio dell’XI Edizione del concorso nazionale: lunedì 6 novembre 2023.

Facendo seguito alla comunicazione n. 35 dello scorso 27 settembre 2023 avente come oggetto Partecipazione al Green Game, si comunica che a partire dalle ore 9:00 di lunedì 6 novembre le classi in elenco parteciperanno alla XI edizione del concorso nazionale Green Game – A scuola di Riciclo digital.
L’attività si inserisce tra quelle programmate nell’ambito dell’insegnamento trasversale di Educazione Civica ed è in linea con l’obiettivo 12 Target 12.5 di Agenda 2030 Ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.
 La partecipazione avverrà on line e sarà articolata in due momenti, nella fattispecie:
– 1^ momento formativo: diretta live con il Formatore il giorno prima della gara attraverso il device della relativa aula per informazioni circa le istruzioni tecniche necessarie per il collegamento;
– 2^ momento dedicato alla gara: gli studenti leggeranno le domande dal monitor della rispettiva aula e dopo essersi collegati alla pulsantiera attraverso il proprio dispositivo risponderanno direttamente ai quesiti proposti.
Si ricorda che il punteggio di ciascuno allievo contribuirà al risultato complessivo ottenuto dalla classe.
È consigliabile collegarsi 10 minuti prima dell’orario di inizio della gara.
I docenti in servizio nel giorno e nell’orario indicati assisteranno gli studenti durante tutte le fasi di l’espletamento della gara.
– Elencazione classi partecipanti.