Partecipazione al Salone dello studente di Catania: giovedì 12 e venerdì 13 ottobre 2023.

Agli Studenti delle classi quinte del L.A. e del C.A.T.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Alla F.S. Area 2

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Sede di Lentini

Oggetto: partecipazione al Salone dello studente di Catania: giovedì 12 e venerdì 13 ottobre 2023.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che giovedì 12 e venerdì 13 ottobre 2023 dalle ore 09:30 alle ore 12:10 circa presso l’Aula Magna ubicata al primo piano del Polivalente di Lentini si terranno in diretta streaming due incontri di orientamento universitario riguardanti alcuni eventi appositamente selezionati tenuti dai counselors dell’Ateneo.
Gli studenti delle classi designate, all’orario stabilito, prenderanno parte alla diretta accompagnati dai docenti della seconda ora che garantiranno insieme agli insegnanti della terza e quarta ora il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione ai momenti formativi.
Si rende anche noto che per motivi organizzativi la prima pausa di socializzazione di giovedì 12 ottobre p.v. sarà differita alle ore 11:15, mentre rimane confermata alle ore 10:45 quella di venerdì 13 ottobre.
Gli incontri rientrano tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola E Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’azione informativa-formativa di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni: Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento – PCTO – Attività in aula e Attività di accoglienza 2^ edizione: orientamento, eventi, conferenze e presentazioni varie.
Al termine dell’iniziativa allievi e docenti rientreranno nelle loro classi e proseguiranno le attività previste.
– Programma Salone dello Studente di Catania 12 e 13 ottobre 2023