Partecipazione all’Open Day della Scuola di Saldatura ITAFORM di Priolo.

Agli alunni delle classi quinte dell’I.T.I.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Ai docenti accompagnatori, proff. F. Chiarenza, A. Pettina e F. Tinnirello

p.c. Alla D.S.G.A.

Sede di Carlentini

Oggetto: partecipazione all’Open day della Scuola di Saldatura ITAFORM di Priolo.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che martedì 10 ottobre 2023 gli studenti delle classi quinte dell’ITI parteciperanno all’Open day organizzato dalla Scuola di Saldatura Itaform di Priolo.
Gli studenti e gli insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:15 presso il cancello antistante l’ingresso principale della sede dell’Istituto tecnico Industriale di Carlentini dove prenderanno il pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
I professori F. Chiarenza,  A. Pettina  e F. Tinnirello avranno cura di comunicare ai docenti della prima ora e ai tutor scolastici dei PCTO delle classi interessate i nominativi dei discenti partecipanti e di raccogliere le autorizzazioni vistate dai rispettivi genitori e propedeutiche all’uscita
Al termine dell’azione formativa allievi e docenti rientreranno in pullman a  Carlentini e alle ore 15:00 circa, dopo essere stati congedati, potranno rincasare autonomamente.
La visita rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma scuola e territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e  Partecipazione all’open day della Scuola di Saldatura ITAFORM di Priolo .
Si ricorda infine che tutti i partecipanti dovranno consegnare prima della partenza la documentazione allegata e debitamente sottoscritta ai rispettivi insegnanti accompagnatori.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Form di autorizzazione all’uscita.