Progetto di orientamento Conoscersi per decidere

progetto di Orientamento Conoscersi per decidere realizzato dall’Università degli Studi di Catania

Agli Studenti delle classi 2^DQ e terze dei corsi diurni e serali

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi designate

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Oggetto: progetto di Orientamento Conoscersi per decidere, realizzato dall’Università degli Studi di Catania.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto di Orientamento Conoscersi per decidere promosso dall’Università degli Studi di Catania, mercoledì 7 maggio p.v. sarà avviata in live streaming attraverso la piattaforma Microsoft Teams l’azione progettuale indirizzata agli alunni delle classi 2^DQ e terze dei corsi diurno e serale dell’Istituto.
Il progetto si svolgerà esclusivamente in modalità sincrona secondo il cronoprogramma debitamente allegato.
I Discenti delle tre sedi centrale di Lentini e associata di Carlentini e di Francofonte prenderanno parte agli incontri dalle rispettive aule supportati dai docenti della fascia oraria indicata i quali, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, assisteranno attivamente alle attività modulari articolate ciascuna in momenti teorici ed esercitativi.
Al termine dell’iniziativa allievi e docenti proseguiranno le attività programmate.
Il project work rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti dell’ora delle tre sedi dell’Istituto di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/PotenziamentoPCTO – Orientamento e progetto di Orientamento Conoscersi per decidere.
I docenti tutor dell’orientamento e dei PCTO delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
  • quadro sinottico articolazione project work e relativi link per i collegamenti.