Progetto di Orientamento OUI

Progetto di orientamento OUI - OVUNQUE DA QUI - 3^ FASE 10 E 11 APRILE 2024

Agli Studenti delle classi quarte e quinte dei corsi diurni e serali

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate

Ai docenti accompagnatori elencati

Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino

Agli Assistenti tecnici

p.c. Alla DSGA

Oggetto: progetto Orientamento OUI, ovunque da qui, realizzato dall’Università degli Studi di Catania – Articolazione 3^ fase.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che a partire da martedì mercoledì 10 aprile 2024 sarà avviata presso la Cittadella Universitaria ubicata in via Santa Sofia a Catania la terza ed ultima fase del progetto di Orientamento OUI, ovunque da qui.
L’azione progettuale seguirà il cronoprogramma debitamente allegato.
Alunni e docenti accompagnatori si ritroveranno nei giorni e nell’orario indicati presso gli ingressi principali delle rispettive sedi di studio dove ad aspettarli ci saranno dei pullman privati e i relativi conducenti.
Sistemati gli studenti a bordo degli autobus e chiamato l’appello, il gruppo si dirigerà verso il luogo di destinazione.
Si ricorda infine che tutti i partecipanti dovranno consegnare prima della partenza la documentazione di seguito allegata e debitamente sottoscritta ai rispettivi insegnanti accompagnatori.
Conclusa l’attività, prevista per le ore 17:30, alunni e docenti rientreranno a Lentini dove arriveranno orientativamente per le 18:30.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
Si precisa che l’incontro rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle tre sedi dell’Istituto di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia e Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno infine il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e successivamente di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
– form di autorizzazione ed elencazione docenti accompagnatori.