Circolare 255

PROGETTO DI ORIENTAMENTO OUI 2^ FASE

Progetto Orientamento OUI realizzato dall’Università degli Studi di Catania - Articolazione 2^ fase. Variazione luogo di espletamento dell’incontro.

Circ. n. 255 qt

Agli Studenti delle classi quarte e quinte dei corsi diurni e serali

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate 

Ai docenti tutor dell’orientamento delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Ai docenti accompagnatori elencati

Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino  

Agli Assistenti tecnici

Al Personale ATA

p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

 

Oggetto: progetto Orientamento OUI, ovunque da qui, realizzato dall’Università degli Studi di Catania – Articolazione 2^ fase. Variazione luogo di espletamento dell’incontro.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che a causa dei lavori di ristrutturazione edilizia dei locali del Polivalente agli studi di Lentini,  l’incontro di orientamento afferente la seconda fase del progetto OIU, ovunque da qui, si espleterà sempre lunedì 8 aprile p.v. ma presso l’Auditorium della sede associata di Carlentini piuttosto che in quello di Lentini, come precedentemente comunicato.
I Discenti delle due sedi associate di Carlentini e di Francofonte prenderanno parte agli incontri accompagnati dai docenti della fascia oraria indicata, mentre gli alunni della sede centrale di Lentini si ritroveranno alle ore 08:30 di lunedì 8 aprile 2024 presso l’Auditorium del Polivalente di Carlentini dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, dopo aver controllato le autorizzazioni propedeutiche alla partecipazione e chiamato l’appello, garantiranno insieme ai colleghi in servizio presso il plesso di Carlentini il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Concluso l’incontro, tutti gli allievi e i soli docenti accompagnatori saranno congedati.
Si precisa che l’azione formativa rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle tre sedi dell’Istituto di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dell’orientamento delle classi in indirizzo avranno infine il compito di controllare se l’attività è stata firmata correttamente sul registro elettronico e successivamente di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.

 

Allegati:
– Elencazione docenti accompagnatori classi dell’I.T.E., del C.A.T. e del L.A..

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Documenti