Progetto di PCTO

Progetto di PCTO dal titolo Educare al bello per scoprire l’invisibile. Visita guidata presso i locali di Farm Cultural Park di Favara (AG) 8 maggio 2024 - Ulti

Ai corsisti partecipanti e alle rispettive famiglie

Al Gruppo di Coordinamento

Ai Docenti tutor d’aula e agli esperti formatori selezionati

Ai docenti tutor dell’Orientamento e del PCTO delle classi indicate

Al Referente dell’orario

p.c. Alla DSGA

Al Sito WEB

Agli Atti

All’Albo online

Sede di Lentini

Oggetto: progetto di PCTO dal titolo Educare al bello per scoprire l’invisibile. Visita guidata presso i locali di Farm Cultural Park di Favara (AG) 8 maggio 2024 – Ultimo incontro e chiusura del progetto.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del progetto di PCTO dal titolo Educare al bello per scoprire l’invisibile realizzato in collaborazione con la galleria d’arte e residenza per artisti Farm Cultural Park di Favara (AG), mercoledì 8 maggio p.v. dalle ore 08:30 alle 19:00 sarà avviata l’ultima fase dell’azione formativa che si svolgerà presso i locali della Farm Cultural Park di Favara.
L’appuntamento con tutti i partecipanti è previsto alle ore 8.30 presso l’ingresso del Polivalente agli studi Lentini, dove gli insegnanti dopo aver chiamato l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione, insieme agli alunni prenderanno il pullman diretto a Favara.
Al termine delle attività gli studenti e i docenti accompagnatori rientreranno a Lentini alle ore 19:00 circa.
Ai docenti accompagnatori, proff.: S.G. Di Paola, L. Matraxia, U. Morgano e F. Brancato, è affidata la vigilanza degli alunni per l’intera durata della visita.
Si ricorda infine che potranno partecipare alla visita solo gli studenti che hanno aderito all’iniziativa tramite regolare autorizzazione.
Il Progetto rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/PotenziamentoAlternanza scuola – lavoro e Educare al bello per scoprire l’invisibile.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei corsisti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.
Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima collaborazione e puntualità nonché il rispetto delle regole di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.