Circolare 72

Progetto di PCTO BUILD UP 12 E 13 NOVEMBRE AUDITORIUM DI CARLENTINI

Attività di orientamento professionale realizzata dagli operatori dell’Azienda Webuild S.p.A.. Avvio del progetto di PCTO Build Up.

Agli Studenti delle classi quarte e quinte dell’I.T.I. e dell’I.T. C.A.T.

Alle famiglie degli alunni delle classi indicate 

Ai docenti tutor dei PCTO e dell’orientamento delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

Ai docenti accompagnatori, proff. F.A. Gagliolo, Vella Dario, Rapisarda Antonino e Vincenzo Dugo

Alla F.S. Area 2, proff. M. Bonanno e T. Cimino  

All’ assistente tecnico, sig. Stefano Scalora

Al Personale ATA

p.c. Alla DSGA

Al Sito istituzionale

    Sedi di Lentini e di Carlentini  

 

Oggetto: attività di orientamento professionale realizzata dagli operatori dell’Azienda Webuild S.p.A.. Avvio del progetto di PCTO Build Up.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito della Convenzione di PCTO sottoscritta dai Rappresentanti legali dell’Istituto di Istruzione Superiore “P.L. NERVI ALAIMO” di Lentini e dell’Azienda Webuild S.p.A. lo scorso 4 luglio 2024, martedì 12 novembre p.v. sarà avviato presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico di Carlentini il percorso di PCTO Build Up indirizzato agli studenti indicati secondo le articolazioni debitamente allegate.
I Discenti della sede associata di Carlentini prenderanno parte agli incontri accompagnati dai docenti della fascia oraria indicata, mentre gli studenti della sede centrale di Lentini si ritroveranno alle ore 08:30 di mercoledì 13 novembre presso l’Auditorium di Carlentini dove ad aspettarli ci saranno i docenti accompagnatori, i quali, chiamato l’appello, garantiranno insieme ai colleghi in servizio presso la sede associata il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.
Concluse le azioni formative, tutti gli allievi e i soli docenti accompagnatori saranno congedati.
Il project work rientra tra le attività di orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma UNICA, si ricorda ai docenti accompagnatori delle due sedi di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento e PCTO – Orientamento.
I docenti tutor dei PCTO e dell’Orientamento delle classi in indirizzo avranno il compito di controllare che nel registro elettronico l’attività sia stata firmata correttamente e infine di verificare nella piattaforma dedicata la corretta attribuzione dell’esperienza e l’esatto numero di ore certificate a ciascun allievo.
Si precisa che per partecipare al workshop è necessario compilare la seguente documentazione:
– dichiarazione liberatoria di responsabilità (tutti gli studenti partecipanti);
– form di autorizzazione (solo gli studenti dell’I.T. C.A.T.).
La modulistica redatta sarà poi consegnata ai proff. M. Bonanno per la sede di Carlentini e F.A. Gagliolo e D. Vella per quella di Lentini  entro e non oltre venerdì 8 novembre p.v..

 

 

Allegati:
  • Quadro sinottico articolazione incontro del 12 novembre;
  • Quadro sinottico articolazione incontro del 13 novembre;
  • Locandina di presentazione del progetto;
  • Dichiarazione liberatoria di responsabilità;
  • Form di autorizzazione.

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti