Progetto di PCTO RI – ABITARE LA STORIA PER PREPARARSI AL FUTURO

Avvio progetto di PCTO con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania

Agli alunni delle classi quinte del L.A. e dell’I.T. C.A.T.

Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate

Ai Docenti delle classi designate

Ai Tutor dei PCTO delle classi menzionate

Ai Docenti referenti del progetto, proff. D. Vella, S. Di Mari e S.G. Di Paola

p.c. Alla D.S.G.A. e al Referente dell’orario

Sede di Lentini

Oggetto: avvio progetto di PCTO con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che nel semestre Gennaio – Giugno 2024 le classi quinte del Liceo Artistico e dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio saranno impegnate alla realizzazione delle attività afferenti il project work intitolato RI – ABITARE LA STORIA PER PREPARARSI AL FUTURO con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania.
Gli incontri si terranno in orario antimeridiano e/o pomeridiano presso il lab. 21 ubicato al 2^ piano della sede centrale dell’IIS “P.L. NERVI – ALAIMO  di Lentini e/o nel quartiere Spitali Vecchio – S. Paolo del centro storico del Comune di Lentini secondo il calendario debitamente allegato.
Gli alunni, nei giorni e negli orari indicati, si recheranno accompagnati dai docenti dell’Istituto referenti del progetto presso il luogo designato dove ad aspettarli ci saranno gli insegnanti del Dipartimento universitario.
Al termine delle azioni, gli allievi rientreranno nelle proprie aule per riprendere le attività programmate.
Il project work rientra tra le iniziative inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai tutor dei PCTO delle classi assegnate di registrare le ore abbinando lo studente alla rispettiva esperienza.
  • Calendario dei primi incontri.