Progetto “Dispersione Nervi Alaimo”

Ripresa dei percorsi di Mentoring e Orientamento

Agli alunni e alle rispettive famiglie

Al Personale docente e ATA

Ai Componenti del Team di progetto

Ai Docenti mentori selezionati

p.c. Al DSGA

Agli Atti

Oggetto: ripresa dei percorsi di Mentoring e Orientamento – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Investimento 1.4 “intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali delle scuole di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” (D.M. 170/2022).

Si comunica alle SS.LL che, nell’ambito delle attività formative del progetto “Dispersione Nervi Alaimo”, a partire da lunedì 30 settembre 2024 saranno riattivati i percorsi di coaching motivazionale, di orientamento e di mentoring a favore degli studenti della Comunità educante sospesi lo scorso 30 maggio 2024.
Si ricorda che tali percorsi avranno una durata complessiva di 20 ore ciascuno e si svolgeranno in orario antimeridiano e pomeridiano.
I docenti mentori destinatari di incarico che non hanno completato le edizioni assegnate sono invitati a comunicare le proprie intenzioni, ovvero portare a termine quanto iniziato o sospendere l’azione formativa, inviando una mail agli indirizzi PEO/PEC istituzionali e attenzionandola all’assistente amministrativo Paola Lolicato entro e non oltre il 25/09/2024.
Si ricorda altresì di specificare nell’oggetto della P.E.O. o della P.E.C. la seguente dicitura “ripresa o sospensione dei percorsi di mentoring e orientamento 2023-2024 _cognome-nome mentore”.
L’invio della mail è propedeutica ai fini del corretto espletamento delle procedure amministrative e contabili e del successivo pagamento.