PROGETTO DISPERSIONE NERVI ALAIMO AFFERENTE IL PNRR

Comunicazione ripresa dei PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE, DI MOTIVAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO AFFERENTE IL PROGETTO DISPERSIONE SCOLASTICA PNRR

Agli Alunni e alle loro Famiglie

Al Personale Docente e ATA

Alla DSGA

Oggetto:  Comunicazione ripresa dei PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE, DI MOTIVAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO A VALERE SUL PROGETTO: Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica.

Si comunica che a partire da lunedì 7 ottobre 2024 riprenderanno le attività di potenziamento delle competenze di base e di motivazione e accompagnamento afferenti il progetto PNRR Dispersione Nervi Alaimo.
Gli studenti che nelle valutazioni finali dello scorso anno scolastico hanno riportato evidenti carenze formative nelle discipline di Italiano, di Matematica e di Inglese, e nonostante questo sono stati ammessi alla classe successiva grazie alla decisione unanime/a maggioranza dei rispettivi Consigli di Classe, sono invitati a frequentare i percorsi promossi nel Progetto al fine di  approfondire il programma della materia in cui sono stati aiutati.
Si ricorda inoltre che, al fine di pianificare al meglio le azioni formative, sarà compito dei formatori esperti selezionati contattare le famiglie degli allievi destinatari dei percorsi educativi da attivare descrivendo loro l’importanza dell’attività.
– form istanza di partecipazione studente al percorso formativo.