Circolare 58

Sciopero generale promosso da Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas con l’adesione dell’U.S.I. – Unione Sindacale Italiana e dell’USI – Educazione per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre 2023.

Al Personale Docente e ATA

Agli Alunni e alle loro Famiglie

p.c. alla DSGA

Al Sito WEB

Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

 Oggetto: Sciopero generale promosso da Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas con l’adesione dell’U.S.I. – Unione Sindacale Italiana e dell’USI – Educazione per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre 2023.

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che le OO.SS.:
– Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione dell’U.S.I. – Unione Sindacale Italiana e dell’USI – Educazione;
 – Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”.;
hanno proclamato per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre p.v.. lo sciopero generale indirizzato ai lavoratori dei settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale.
Tenuto conto che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Ciò premesso, si invitano le SS.LL. a comunicare entro le ore 12:00 di mercoledì 18 ottobre 2023 la propria intenzione compilando il modello (Mod. 130_1: comunicazione relativa allo sciopero) dal registro elettronico Classeviva e cliccando il tasto invia posto in basso a sinistra del form.
Si fa presente agli studenti e, per il loro tramite, alle famiglie che in relazione all’entità delle adesioni allo sciopero da parte del personale docente e ATA, venerdì 20 ottobre 2023 potrebbero verificarsi dei disservizi nelle tre sedi dell’Istituto, non esclusa l’eventualità dell’ingresso posticipato e/o dell’uscita anticipata di alcune classi.
Allegati:
– informativa sciopero del 20 ottobre 2023.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti