Al Personale Docente e ATA
Agli Alunni e alle loro Famiglie
p.c. alla DSGA
Al Sito web
Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte
Oggetto: Sciopero generale promosso da USB Pubblico Impiego – Scuola per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023.
Si comunica a quanti indicati in epigrafe che l’Unione Sindacale di Base USB Pubblico Impiego – Scuola ha proclamato per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre p.v.. lo sciopero generale indirizzato ai lavoratori del settore pubblico della scuola.
Tenuto conto che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Ciò premesso, si invitano le SS.LL. a comunicare entro le ore 12:00 di mercoledì 15 novembre 2023 la propria intenzione compilando il modello (Mod. 130_1: comunicazione relativa allo sciopero) dal registro elettronico Classeviva e cliccando il tasto invia posto in basso a sinistra del form.
Si fa presente agli studenti e, per il loro tramite, alle famiglie che in relazione all’entità delle adesioni allo sciopero da parte del personale docente e ATA, venerdì 17 novembre 2023 potrebbero verificarsi dei disservizi nelle tre sedi dell’Istituto, non esclusa l’eventualità dell’ingresso posticipato e/o dell’uscita anticipata di alcune classi.
Allegati:
– informativa sciopero del 17 novembre 2023.
Massimiliano Cimino