Circolare 76

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Sospensione attività didattica in presenza dal 7 novembre sino al 8 novembre 2024 - Avvio della DAD per tutte le classi della sede centrale di Lentini.

Al Personale Docente e ATA

Agli Alunni e alle loro Famiglie

A tutti gli utenti dell’Istituzione scolastica

Al R.S.P.P. e al R.L.S.

Alla DSGA

Al Sito istituzionale

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

Oggetto: Sospensione attività didattica in presenza dal 7 novembre sino al 8 novembre 2024 – Avvio della DAD per tutte le classi della sede centrale di Lentini.

Considerata la richiesta prot. n. 19613 del 5 novembre 2024 del Direttore dei lavori del cantiere allestito presso il Polivalente agli Studi di Lentini, si informano tutti  gli utenti dell’Istituzione scolastica della sede centrale  di Lentini che dal 7 al 8 novembre 2024 compresi sarà sospesa in via precauzionale l’attività didattica in presenza.
Gli alunni di tutte le classi e i Sigg. docenti svolgeranno l’attività didattica in modalità “a distanza”. Le lezioni seguiranno i planning orari settimanali definitivi della sede centrale di Lentini finora adottati.
L’unità oraria della lezione sarà di 45 min (come da Regolamento DDI – verbale n. 3 del C.d.D. del 21 ottobre 2020) per consentire agli alunni una pausa di un quarto d’ora tra una lezione e la successiva.
Il mancato collegamento di uno studente alla DAD sarà segnato come assenza sul Registro Elettronico e andrà giustificato attraverso la consueta procedura, ovvero la giustificazione online tramite l’apposita sezione Libretto Web  del registro Spaggiari.
Le attività didattiche a distanza si svolgeranno su Piattaforma G-Suite attraverso le app MEET e CLASSROOM, secondo le modalità già utilizzate negli anni interessati dalla pandemia da Coronavirus e condivise nel Regolamento della D.D.I..
Tutti i docenti effettueranno le proprie attività didattiche dai rispettivi domicili ovviamente nel rispetto del proprio orario di lavoro e garantendo il collegamento,  condizioni fondamentali e necessarie per assicurare il processo di insegnamento-apprendimento. I Docenti impegnati in altre sedi potranno decidere da dove avviare il sincrono.
Il Personale ATA  espleterà il proprio servizio in presenza secondo il planning di lavoro che sarà comunicato successivamente.
Le lezioni riprenderanno in presenza regolarmente lunedì 11 novembre 2024.
Si ricorda altresì che tutte le attività esterne precedentemente caledarizzate saranno svolte regolarmente.
Le suddette disposizioni potranno subire variazioni a seguito di eventuali nuovi provvedimenti che potranno essere adottati da parte delle Autorità competenti.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

                                                                                                                        Firma autografa omessa ai sesi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993