Visita di istruzione a Catania: mostra “Ti ricordo Sicilia” del fotografo Ferdinando Scianna presso il Museo civico Castello Ursino

Agli studenti delle classi terze del L.A.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Ai docenti accompagnatori, proff. L. Matraxia, S.G. Di Paola, A. Scauso e C. Randino

E p.c. al referente dell’orario prof. S. Monaco

Sede di Lentini

Oggetto: Visita di istruzione a  Catania: mostra Ti ricordo Sicilia del fotografo Ferdinando Scianna presso il Museo civico Castello Ursino.

In relazione alle attività di PCTO, martedì 17 ottobre 2023 gli alunni e i docenti indicati in indirizzo visiteranno le sale monumentali del Castello Ursino di Catania dove è allestita la mostra “Ti ricordo Sicilia” del fotografo Ferdinando Scianna.
Gli alunni e gli Insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:15 davanti lo spazio antistante il cancello di ingresso del Polivalente di Lentini dove, dopo aver controllato e raccolto le autorizzazioni vistate dai genitori, si recheranno a piedi alla stazione ferroviaria di Lentini per prendere il treno così da raggiungere il luogo di destinazione.
Gli Insegnanti accompagnatori chiameranno l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno a Lentini con il treno delle 15:03.
L’evento rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e  Allestimento mostre ed eventi 7^ edizione a.s. 2023-2024.