Visita di istruzione al Cantiere sito presso la Rimessa R8 della società AMTS nella zona industriale di Catania

Agli Studenti delle classi dell’I.T. C.A.T. e alle rispettive famiglie

Ai Docenti coordinatori delle classi designate

Ai docenti accompagnatori nominati

p.c. Alla DSGA e al Referente dell’orario

Al Sito web

Sede di Lentini

Oggetto: visita di istruzione al Cantiere sito presso la Rimessa R8 della società AMTS nella zona industriale di Catania.

In relazione alle attività di PCTO, mercoledì 8 novembre 2023 gli alunni e i docenti indicati in elenco visiteranno il cantiere di realizzazione della nuova stazione di ricarica per bus elettrici e della relativa pensilina fotovoltaica ubicato presso la Rimessa R8 della società AMTS nella XIII strada della Zona Industriale di Catania.
Gli studenti e gli insegnanti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:15 presso il cancello antistante l’ingresso principale del Polivalente di Lentini dove prenderanno il pullman per raggiungere il luogo di destinazione.
I professori G. Marletta, S. Di Mari e D. Vella avranno cura di chiamare l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PS Stage e di raccogliere le autorizzazioni vistate dai rispettivi genitori e propedeutiche all’uscita.
Al termine dell’azione formativa allievi e docenti rientreranno in pullman a  Lentini e alle ore 14:00 circa, dopo essere stati congedati, potranno rincasare autonomamente.
La visita rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma scuola e territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di comunicare ai tutor scolastici dei PCTO delle classi interessate i nominativi dei discenti partecipanti e di firmare e selezionare dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione e Progetto le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro  e  Visite aziendali, uscite didattiche, stage e teatro in lingua 2^ edizione.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
– form di autorizzazione;
– elencazione classi e docenti accompagnatori.