Visita guidata

Visita guidata presso l’azienda S.T. Microelectronics di Catania

Agli studenti delle classi quarte dell’I.T.I. riportati in elenco

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO della classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Ai docenti accompagnatori, proff. P. Daquino e A. Pettina

e p.c. al referente dell’orario prof. S. Rametta

Sede di Carlentini

Oggetto: visita guidata presso l’azienda S.T. Microelectronics di Catania.

In relazione alle attività di PCTO, martedì 16 gennaio 2024 gli alunni e i docenti indicati in indirizzo visiteranno i laboratori dell’azienda italo-francese STMicroelectronics NV di Catania.
Gli alunni  e i docenti accompagnatori si ritroveranno alle ore 07:30 presso la stazione ferroviaria di Lentini, dove gli insegnanti, dopo aver chiamato l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione, insieme agli alunni prenderanno il treno diretto a Catania.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno a Lentini alle ore 14:40 circa con il pullman di linea dell’Azienda Siciliana Trasporti (AST).
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai proff. Patrizia  Daquino e Antonio Pettina entro e non oltre lunedì 15 gennaio p.v..
La visita rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda agli insegnanti che parteciperanno all’uscita di firmare e selezionare/scrivere dai menù a tendina del registro elettronico sezioni Materia, Lezione, Progetto e Argomento,note  le seguenti diciture: rispettivamente Progetti/Potenziamento, Alternanza scuola – lavoro, Visite  aziendali, uscite didattiche, stage e teatro in lingua 2 e Visita guidata presso i laboratori dell’azienda italo-francese STMICROELECTRONICS di Catania – 16 gennaio 2024.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza, nella fattispecie Visita guidata presso i laboratori dell’azienda italo-francese STMICROELECTRONICS di Catania – 16 gennaio 2024 e l’esatto numero di ore certificate.
Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.
  • form di autorizzazione