Circolare 310

Visita guidata presso il Museo della Cattedrale – Palazzo Garofalo di Ragusa: mostra Gli Egizi e i doni del Nilo. 6 e 7 maggio 2025

Visita guidata presso il Museo della Cattedrale - Palazzo Garofalo di Ragusa: mostra Gli Egizi e i doni del Nilo. 6 e 7 maggio 2025

Agli studenti delle classi del secondo biennio e quinte dell’Istituto

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

e p.c. ai Referenti dell’orario alla DSGA

 Agli assistenti amministrativi dell’ufficio contabilità

Al Sito WEB istituzionale

Sedi di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

 

Oggetto: visita guidata  presso il Museo della Cattedrale – Palazzo Garofalo di Ragusa per assistere alla mostra Gli Egizi e i doni del Nilo. 6 e 7 maggio 2025.

Si comunica a quanti in epigrafe che, nell’ambito delle attività di PCTO-Orientamento indicate dai Docenti del Dipartimento Linguistico-Espressivo-Storico e finalizzate alla sensibilizzazione degli studenti sulle tematiche riguardanti la storia di antiche civiltà che hanno segnato anche l’evoluzione della specie umana, martedì 6 e mercoledì 7 maggio 2025 gli studenti delle classi del secondo biennio e quinte dell’Istituto visiteranno la mostra Gli Egizi e i doni del Nilo ospitata presso Palazzo Garofalo a Ragusa e nel pomeriggio si sposteranno a Marina di Ragusa.
La visita didattica per motivi organizzativi e di sicurezza si svolgerà in due giornate diverse così da permettere a tutti gli studenti interessati di parteciparvi.
Il costo complessivo è di 28,00 euro (23 euro per il pullman e 5 euro per l’ingresso alla mostra).

Il versamento della quota di 23,00 euro (costo pullman) dovrà essere effettuato tramite il servizio Pago In Rete entro martedì 29 aprile 2025,  mentre il biglietto d’ingresso (euro 5,00) per visitare la mostra verrà acquistato direttamente presso il botteghino del Museo.

L’iniziativa rientra tra le azioni inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento pertanto, al fine di rendicontare le ore nella piattaforma Scuola&Territorio, si ricorda ai docenti accompagnatori di registrare le presenze degli studenti partecipanti così da permettere ai rispettivi tutor dei PCTO delle classi partecipanti di associare gli studenti all’Esperienza Spot appositamente creata nella piattaforma dedicata.

Gli studenti che non prenderanno parte all’iniziativa si recheranno a scuola per svolgere la consueta attività didattica programmata.

Alla presente seguirà ulteriore comunicazione riguardante l’aspetto organizzativo, l’elencazione delle classi partecipanti e i rispettivi docenti accompagnatori.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993