Visita guidata presso le centrali Enel “Archimede” e “Anapo” – 19 FEBBRAIO 2024

Visita guidata presso le centrali Enel “Archimede” e “Anapo” – progetto Senato Ambiente.

Agli studenti delle classi 2^DQ, 3^A e 3^CI del corso diurno dell’I.T.I.

Alle Famiglie degli studenti delle classi indicate

Ai docenti tutor dei PCTO delle classi designate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi mensionate

Ai docenti accompagnatori, proff. F. Chiarenza, V. Fazzino, P. Floridia e F. Tinnirello

e p.c. al referente dell’orario prof. S. Rametta

Sede di Carlentini

Oggetto: visita guidata presso le centrali Enel “Archimede” e “Anapo”  – progetto Senato Ambiente.

Si informano le SS.LL. che, in relazione alle attività previste dal progetto Senato Ambiente, lunedì 19 febbraio 2024 gli alunni e i docenti indicati in indirizzo visiteranno le centrali Enel “Archimede” e “Anapo” ubicate nel territorio siracusano.
Gli alunni e i docenti accompagnatori si ritroveranno alle ore 08:00 presso la sede di Carlentini, dove gli insegnanti accompagnatori, dopo aver chiamato l’appello cliccando sul registro elettronico la checkbox PV Visita d’istruzione, insieme agli alunni prenderanno il pullman per raggiungere la centrale solare termodinamica Archimede ubicata nel territorio del Comune di Priolo Gargallo.
Conclusa la visita, alle ore 12:30 circa il gruppo pranzerà presso la mensa aziendale dell’ENEL.
Alle ore 14:00, terminato il pranzo,  studenti e insegnanti si dirigeranno in pullman verso la centrale idroelettrica “Anapo” situata nel Comune di Siracusa.
Al termine della visita allievi e docenti rientreranno a Carlentini alle ore 17:00 circa, dove saranno congedati.
Si invitano gli studenti interessati a compilare e a consegnare il form di autorizzazione ai docenti accompagnatori entro e non oltre giovedì 15 febbraio p.v..
La visita rientra tra le attività inerenti i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e l’orientamento.
I docenti tutor dei PCTO delle classi assegnate avranno infine il compito di verificare la corretta attribuzione dei partecipanti alla rispettiva esperienza e l’esatto numero di ore certificate.
  • form di autorizzazione.