Incontro con il prof. Antonino Terzo

24 Aprile 2024

Presentazione del “Calendario rituale contadino”. Auditorium Polivalente di Francofonte 24 aprile 2024.

Cos'è

Si comunica a quanti indicati in epigrafe che, nell’ambito del recupero e della valorizzazione  della cultura orale e contadina del territorio di Francofonte, mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 11:55 nell’Auditorium del Polivalente agli studi della sede associata di Francofonte Antonino Terzo, scrittore e docente di Storia delle Tradizioni popolari presso la Facoltà di Lettere dell’Università agli Studi di Catania, incontrerà gli studenti delle classi dell’ITE per la presentazione del Calendario rituale contadino.

Gli studenti delle classi designate, all’orario stabilito, prenderanno parte all’attività accompagnati dai docenti della quinta ora che garantiranno insieme agli insegnanti delle ore successive il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’istituto e doverose per un’adeguata partecipazione all’evento.

Al termine dell’iniziativa i discenti saranno congedati.

Studenti della sede di Francofonte

Plesso di Francofonte

Corso dei Mille, Contrada S. Antonio, 20 - Francofonte (SR)

• Patrocinato da: L'Istituzione scolastica P.L. NERVI ALAIMO