Incontro con la blogger Noemi Tarantini

28 Febbraio 2024

Incontro con la blogger Noemi Tarantini sul tema “Artemisia Gate: La comunicazione dei beni culturali”.

Cos'è

Si comunica a quanti indirizzo che i docenti di Storia dell’Arte dell’Istituto hanno programmato per mercoledì 28 febbraio p.v. un incontro a distanza con la blogger Noemi Tarantini indirizzato agli studenti del Liceo Artistico.
Il convegno riguarderà l’opera di Artemisia Gentileschi e il caso relativo alla mostra organizzata al Palazzo Ducale di Genova.
L’intervista sarà preceduta da un momento di preparazione e confronto condotto dagli insegnanti C. Aliano, S. Messina, S. Monaco e A. Perri,
i quali svolgeranno un lavoro di sensibilizzazione ex ante sull’argomento in oggetto per una fruttuosa riuscita dell’iniziativa.
I momenti formativi si espleteranno in tre giorni secondo la seguente articolazione:
Classi
26/02/2024
Primo Biennio del Liceo Artistico
Aula magna 1° piano
27/02/2024
Secondo Biennio e Quinte del Liceo Artistico
Aula magna 1° piano
28/02/2024
Tutte le classi del Liceo Artistico
Auditorium

GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO